La mamma mi perdonò (quaderni dei '60)



Una delle tante biricchinate che ora racconterò è questa. Che una mattina mia mamma doveva andare a Palermo è io restai sola a casa. Passai lo straccio, o rifatto i letti, rassettai la casa. ma mentre spolveravo il televisore non avevo visto che sopra vi era una bella farfalla di tanti colori di porcellana è spintola con la mano ando a finire per terra. Per giunta una ala della farfalla saltello e ando a levare un po di legno al mobbile io aggiustai alla meno peggio dove mancava il legno e la farfalla la incollai con la carta trasparente. Quando arrivo la mamma vedendo la casa in ordine mi disse che ero stata molto brava. Ma la sera vi era una trasmissione che alla mamma piaceva molto e ando ad accendere la televisione ma mentre accendeva il lumetto vide che la farfalla era stata incollata mi rimproverò severamente. È mi mando a letto io mi sentivo un nodo alla gola ma pensai che il giorno dopo la mamma era dinuovo allegra. Ma invece fu tutto alla rovescia mia mamma era ancora seccata. Io gli chiesi perdono. Ma la mamma mi disse che al lavoro si sta molto attenti e che ero stata maldestra. E io dissi alla mamma che non lo facevo più. Sempre capita ai bambini di fare qualche biricchinata.

Maria Pitarresi, voto: 4+
Scuola Elementare Don Milani Villabate
1960-1965

Nessun commento:

Posta un commento