Una gita finita male (quaderni dei '60)



La gita che racconto io è questa che un pomeriggio mia zia disse a mia madre se venivo con loro al mare. Mia madre non voleva, ma tanto fecimo che la convincemmo. E cosi l'indomani mattina ci svegliammo tutti presto ci abbiamo puliti e aspettavamo a mio zio che ci venisse a prenderci con la macchina. Dopo una mezzora che aspettavamo venne a prenderci con la sua famiglia
io ero felice perche mi trovavo in mezzo ai miei cugginetti. arrivato a mare abbiamo piantato lombrellone a terra e ci levammo i vestitini chi aveva i pantaloni corti chi il costume, ma io non ne avevo. Dovevo guardare solo il mare. Ma vicino alla spiaggia vi era un bar e delle persone che affittavano i costumi io me ne ho preso uno e me lo sono andato a mettere. Mi levai il vestito e mi andai a buttare a mare.
Ero molto felice perche era la prima volta che andavo a mare. Ma le mamme erano affaccendate per preparare la cena.
Quando fu pronta andammo a mangiare. Dopo pranzonzo andammo a fare qualche ballo in un ristorante vicino. Ma mancava solo mia cuggina e così tutti ci siamo messe a cercare abbiamo cercato quasi mezzora quando io e mio cuggino la vidimo che piangeva perche non sapeva dove andare la presimo per le mani e la portammo dal babbo il quale la rimproverò e da allora mio padre non ci vuole andare più. Questa è una gita finita male.

Maria Pitarresi
Scuola Elementare Don Milani, Villabate
1960-1965

Nessun commento:

Posta un commento